Le strategie di distribuzione, sia in Italia che in Corea del Sud hanno delle caratteristiche molto specifiche, che le rendono uniche nel loro genere. La conoscenza di questi mercati e dei loro principali protagonisti sono necessarie per garantire il successo di un «Marchio» che desideri entrarvi, sia in termini di fatturati che di valore del «Marchio» stesso.
Ci sono molti canali distributivi, nessuno dei quali ha valenza universale per tutti i «Marchi» o per tutte le categorie prodotto. Per questo una analisi del mercato e del «Marchio» da lanciare è più che auspicabile, e questo è il motivo per cui ITAKOR offre i suoi servizi di consulenza e la sua rete di contatti con agenti, distributori, e clienti wholesale.
Grazie alla rete di contatti professionali tra i principali distributori Coreani, ITAKOR si fa carico di trovare i più adatti alla attività delle PMI Italiane, che possano quindi vendere e distribuire ciascun «Marchio» nelle migliori condizioni possibili.
Per lanciare «Marchi» Italiani in Corea si può anche pensare ad accordi di licenza, in quanto consentono ai titolari delle licenze di sviluppare prodotti più adatti al mercato locale, pur sempre sotto la supervisione, l’approvazione ed il controllo della casa madre Italiana titolare del «Marchio».
Il lancio di «Marchi» Coreani in Italia avverrà con un ruolo diretto di ITAKOR come distributore, e sfruttando in modo capillare la rete di agenti. Sia l’e-commerce che il retail tradizionale sono da considerare investimenti prioritari per ITAKOR, in funzione degli accordi di partnership che saranno siglati.